Qualità e certificazioni

Fonderia l’Artigiana dal 1998 è certificata ISO 9001:2008 e pone quindi particolare attenzione oltre che alla qualità del “getto”, anche alla pulizia e all’ordine dei reparti e delle attrezzature di produzione.

Il controllo “non distruttivo” dei prodotti viene fatto all’interno di un Impianto a Raggi X ad altissima definizione di ultima generazione direttamente presso la nostra sede centrale. Il Laboratorio qualità dispone altresì di strumenti per la verifica dimensionale dei pezzi, per il controllo della densità della Lega, nonché ovviamente di uno spettrometro per l’analisi chimica del metallo in ingresso. I test di resistenza meccanica, qualora fossero richiesti dal cliente, si svolgerebbero presso un laboratorio qualificato con il quale abbiamo una solida e fidata partnership professionale.

Il nostro lavoro si svolge nel massimo controllo dei tempi di produzine e consegna. Standard di elevata precisione sono d’obbligo quando si svolgono commissioni per marchi prestigiosi, per questo la nostra attenzione è dedicata al rispetto delle date di consegna, garantendo la tracciabilità durante tutto il processo produttivo.